Ischia: un’isola tutta da “a-mare”. Il Blog di Enza.

Turismo, viaggi, vacanze , questa è Ischia, tutta da a-mare.

Ischia, è un’ isola fra le più belle ed affascinanti d’ Italia. L’isola è circondata dal Mar Tirreno che disegna e bagna il bellissimo Golfo di Napoli.

Infatti Ischia  appartiene all’arcipelago delle isole Flegree, inCampania.
Essa è ricca di piccole spiagge incantevoli con mare chiaro, pulitissimo. Un patrimonio protetto di tutta l’area marina.

.

.

La spiaggia più nota è quella di Citara, così chiamata in onore di Venere Citera, dea della bellezza, situata nel comune di Forio D’Ischia, sotto Punta Imperatore,  famosa non solo per le sue acque cristalline, ma anche per essere, data la sua posizione, perennemente soleggiata.


Il turismo è sviluppato ed i turisti arrivano a visitare quest’isola da tutte le parti del mondo. La sua storia è tradizione di cultura e arte,
posti favolosi da visitare per passare bella vacanza con tanto mare e sole anche grazie alle sue numerose oasi termali, di cui la più bella in assoluto è situata nel comune di S.Angelo ” Giardini di Poseidon con numerose piscine di acque termali a varie temperatura e una suggestiva sauna nella roccia. Una visita al paradiso è una rinascita interiore.
Una buona parte dei vacanzieri approda a Ischia Porto, un posto originale, spiagge bellissime e vita movimentata con hotel e ristoranti della buona cucina partenopea.

Case particolari, stradine piccolissime, chiese, musei e altro da vedere.

Negozi e bar lungo una splendida passeggiata in riva al mare.

Ristoranti, tutto a base di pesce e dolci locali!

.

Spaghetti allo scoglio, sautè di vongole, frittura e dolci a volontà come sfogliate, buonissime, cornetti a momento. Vini, dolci e secchi per tutte le pietanze. Balli, canti e musica, divertimento assoluto, da pazzi.
Negozi antichi, di oggetti artigianali  lavorati a mano, stoffe, accessori, collane, bracciali con pietre e coralli di mare. Originali i posti, i locali, le ville antiche, meraviglia di terra.
Traghetti sempre in moto con i turisti nella bella nostra isola italiana e i suoi ulteriori approdi di Casamicciola e poi da non dimenticare il fungo tufaceo di lacco Ameno.
Andiamo a Ischia dove “si beve, si mangia e si fischia”, la gente è solare come il suo mare e il suo sole. Qui possiamo  incontrare vip, che non disprezzano un passaggio su questa  terra, fantastica.



Categorie:Bacheca, I nostri Blog

Tag:, , , , , , ,

1 reply

  1. Ho visto il video e letto, e guardate le foto. Sarebbe bello un flasch sul museo archeologico di Villa Arbusto a Lacco Ameno. L’Alba della Magna Grecia è nata quì.

    Felice Di Maro

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: