Un megasalotto e un grandissimo successo.

Il salone degli anziani di Casalnuovo, pur nella sua bellezza e nella sua grandezza, era strapieno di artisti e cittadini, per la tornata del famso salotto di Tina Piccolo. Presentato con verve e simpatia da Ralph Stringile ha avuto ospiti di spessore. Anna Calemme, deliziosa madrina, come sempre, ha cantato canzoni classiche napoletane come “Io te vurria vasà” incantando tutti. Si è presentato il libro dello scrittore Vincenzo Pisani “Io sono L’araldo” con critiche del Presidente Eugenio Cuniato e liriche lette dalla stessa Tina Piccolo che ha messo in risalto la caratteristica umana e sociale del Pisani. Un enorme fascio di fiori è stato regalato alla poetessa dalla gentilissima mamma dell’autore.

Tra i poeti si sono esibiti il giovane Antonio Avilio, Dora Della Corte, briosa e dinamica, Pina Magro, riflessiva e colta, Ferdinando Cirillo, Angelo Iannelli anche con le sue spiritose imitazioni. Gianni Ianuale, editore e poeta raffinato, il dottor Felice Arcidiacono che ha preferito declamare una poesia di Tina Piccolo “Tu nun sì vicchiariello”, Antonio Pascucci col suo messaggio sociale, Davide Guida con le sue prose significative e dense di messaggi, lette da Tina Piccolo e riprese nei video,personaggi del teatro, il cantante Mirko Stella, la bravissima Maria Rosaria Cenni, la dinamica Rosaria Carfora la brillante Ester Riccio, il tenore Massimo Penza, l’applauditissimo Michele Merolla che canta Merola e le sue canzoni più belle. Non sono mancati “L’oasi del sorriso” con la clowterapia e Thomas Esposito con la sua foto magica. L’assessore Salvatore Errichiello soddisfattissimo non mancherà al Premio alla Carriera dove riverà un bellissimo trofeo il 10 novembre.

Premiati con il diploma di benemerenza e medaglione del Salotto i colleghi di Donne Manager di Napoli, gentilissimi e carissimi, a nome di Carol Limatola, eccellente Direttrice. Finale con Tina Piccolo e la commovente poesia “Vaco ‘e pressa” che ha fatto emozionare il numerosissimo pubblico.

Presente l’attore Gabriele Blair con recitazioni varie eil giornalista Giuseppe Nappa per “Occhio all’artista “la formidabile rubrica che intervista personaggi del sapere e dello spettacolo.

Tina Piccolo

.

.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fotografia di Carlo Lillini



Categorie:Bacheca, Eventi

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 reply

  1. Devo ringraziare la mia compagna Giovanna che mi ha permesso di conoscere Tina, e soprattutto la grande poetessa che mi ha permesso di declamare una sua bellissima poesia nella speranza di essermi avvicinato il più possibile a ciò che “vedeva” quando ha avuto l’ispirazione di scriverla. Grazie Tina della bellissima serata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: