Alessandro Bolide presenta il suo libro: “Ma che ce ne fotte!?”.

Fotografia di Giancarlo Cantone

Fotografia di Giancarlo Cantone

Il 26 Novembre al Centro Campania, Marcianise, Alessandro Bolide ha presentato il suo libro: “Ma che ce ne fotte!?”. All’evento erano presenti numerosi amici, artisti di Made in Sud, ognuno dei quali ha voluto augurare il suo personale “in bocca al lupo” per la nuova avventura. La manifestazione è stata presentata da Gigio Rosa, apprezzato speaker di Radio Marte Stereo, che sul palco ha intrattenuto il pubblico, scherzando con gli artisti che simpaticamente hanno voluto partecipare alla gioia ed alla soddisfazione dell’amico Bolide.

Ecco allora alternarsi Gigi e Ross, ai quali è stato affidato il compito di scrivere la prefazione, un’introduzione ironica, ma sincera e affettuosa, affetto che è stato palesemente dimostrato anche dagli altri colleghi che simpaticamente e con la loro innata comicità hanno scherzato sul palco del Campania sponsorizzando il libro a modo loro: Mino Abbacuccio, Gino Fastidio, Mirko ed Oreste Ciccariello e Gennaro Scarpato dei MalinComici, Gianni Marino, Enzo Fischetti, Veronica Simioli, Francesco Albanese, le Sex and the sud .

Presente all’evento Pino Imperatore stimato giornalista e scrittore che ha portato la sua valida collaborazione nella stesura del libro. Alessandro ha voluto regalarci consigli simpatici e saggezza napoletana, per suggerirci il segreto della vera e unica arte della felicità. Un napoletano verace che si fa portavoce della filosofia di un popolo che in una maniera o nell’altra riesce a cavarsela in tutte le situazioni,

Un libro da leggere tutto di un fiato, brioso, allegro, spensierato. Episodi di vita quotidiana in cui il lettore si rivede, rivivendo situazioni del tran tran di tutti i giorni: la suocera invadente, il rapporto con la mamma o con la moglie, domande categoriche che hanno assillato ognuno di noi “Quando ti sposi?”, “Quando fai un figlio?” e tante altre, alle quali l’unica risposta esatta e che fa superare stress e problemi è data dal suo tormentone:”Ma che ce ne fotte!?”.

Ad Alessandro Bolide un grande “in bocca al lupo” tanto alla fine… ma a noi “Che ce ne fotte!?”

Questo slideshow richiede JavaScript.



Categorie:Bacheca, Eventi

Tag:, , , , , , , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: