Papa Francesco sul tema “La vita e la morte” dice: “Andremo in Paradiso come gli animali”.

CuccioloIn un’udienza il cui tema ha avuto come soggetti “La vita e la morte”, Papa Francesco non ha negato la possibilità che gli animali possano avere le porte aperte del Paradiso, citando l’apostolo Paolo che per consolare un bimbo disperato a causa della morte del suo cagnolino gli disse “Un giorno rivedremo i nostri animali nell’eternità di Cristo”. Anche il suo predecessore Giovanni Paolo II aveva abbracciato una teoria simile dicendo che anche gli animali hanno un “soffio divino”, non solo gli umani.

Il Pontefice si è anche soffermato a parlare dei vari dubbi ed interrogazioni che l’essere umano spesso si pone, dicendo che le domande che ci sorgono spesso in maniera spontanea, sono state domande alle quali anche gli apostoli avevano tentato di dare una spiegazione, domande vecchie come il mondo. Non sappiamo cosa ci sia di preciso dopo la vita terrena ma una cosa è certa, se esiste un Paradiso questo sarebbe il posto che ogni animale meriterebbe. Creature prive di cattiveria, disinteressate, fedeli, coraggiose, amiche.

Creature che non sanno cosa sia la guerra, sempre pronte a sacrificarsi per l’essere umano, che mai tradirebbero nemmeno dopo aver ricevuto angherie. Non sanno cosa significa abbandonare, frodare, tradire ed essere crudeli. Se aggrediscono è solo per autodifesa o fame ma mai per sfruttare altri esseri, rubare o uccidere per futili motivi. Se esiste un Paradiso, loro lo meriterebbero di diritto.

Fonte: Huffington



Categorie:Attualità

Tag:, , ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: